Elezioni amministrative 2019: a Piglio la fascia tricolore resta all'Avv.Mario Felli
Politica Lazio Frosinone

Elezioni amministrative 2019: a Piglio la fascia tricolore resta all'Avv.Mario Felli

martedì 28 maggio, 2019

PIGLIO (FR), 28 maggio - Si conclude anche nel piccolo borgo medioevale di Piglio la bollente primavera politica, quella climatica ancora deve arrivare, che ha sancito la rielezione a primo cittadino dell'Avv. Mario Felli.

 Una lotta a due, l'antagonista di Felli proprio l'ex Sindaco, il Dott. Tommaso Cittadini con la sua lista "Obbiettivo Comune", una lotta  conclusasi con uno stacco sostanziale di preferenze per il vincitore e la sua lista "Con Piglio", anche qui, come nel comune di Paliano, c'è stata una forte affluenza al voto, su 3922 elettori, i votanti sono stati 3124.  Felli porta a casa 1813 preferenze pari al 59,50% dei consensi, mentre Cittadini 1234 voti pari al 40,50% e 4 banchi in giunta, sono state conteggiate 51 schede nulle e 26 bianche.

 Continua l'avventura amministrativa di Mario Felli, che già dalla sua prima dichiarazione, non lascia nulla al caso -" Una grande emozione, una bellissima vittoria, per la seconda volta il popolo di Piglio, mi ha dato fiducia con voti superiori a quelli della precedente tornata. Ora la priorità è completare i lavori programmati, penso ai 2 milioni e mezzo per le scuole e a sistemare il decoro del Paese. Ma soprattutto voglio lavorare con i giovani e per i giovani, la risorsa più grande che abbiamo. Farò in modo che ci sia la maggiore aggregazione possibile in tal senso".

 Le parole di Felli, sono rimarcate dal quelle del suo amico e compagno di squadra Claudio Alessandri -" Lavoreremo nei prossimi 5 anni per continuare i progetti già avviati e daremo rilevanza alle politiche giovanili, al rilancio del centro storico e nell'ambito del sociale, con i cittadini per i cittadini". 

Festeggiamenti, fiumi di spumante e bandiere svolazzanti nel cielo, questo si è vissuto nel pomeriggio di ieri a Piglio, un'enfasi degna della più desiderata vittoria nella finale di un Mondiale di calcio, questo fa sorridere ma anche riflettere.

Riflettiamo: Mario Felli, classe 1965, figlio del compianto e stimato Avvocato Franco, ha seguito le orme del padre e per questo conosciuto  nel suo paese di origine ed ovunque in Provincia, ha vinto la sua seconda tornata elettorale, non solo come uomo politico, ma come persona. Non è semplice amministrare un piccolo paese a cavallo tra due montagne, resta sempre vivo quel "conflitto" tra le radici, che trattengono, e la voglia di andare avanti, Mario Felli ha sempre rivestito il suo ruolo, a volte scomodo, con grande educazione e rispetto verso i suoi concittadini. L'amministrazione Felli ha intrapreso un percorso, non semplice, al quale, quasi il 60% della popolazione, ha dato facoltà di continuare, con una dimostrazione importante di fiducia. 

Ebbene, è proprio questa la parola chiave: fiducia.

 Una dimostrazione di fiducia (ribadisco il termine con cognizione) è stata quella che i pigliesi, partendo dalle case popolari, fino ad arrivare al centro storico più vetusto, hanno dato a Mario Felli, come avvocato, come sindaco, come uomo. Tutti uniti " Con Piglio".

Nell'immagine il Sindaco Felli e la sua squadra

 

Laura Fantini


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.