Elezione nuovo rettore Quattrone, plauso presidente Ferro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO – 28 SET 2011 - Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha espresso un plauso per l’elezione del prof. Aldo Quattrone a rettore dell’Università “Magna Graecia”: “Voglio congratularmi con il prof. Quattrone per la sua elezione alla guida dell’Ateneo ‘Magna Graecia’. Sono certa che la città di Catanzaro e la Calabria intera troveranno nel nuovo rettore non soltanto un riferimento autorevole sotto il profilo culturale e scientifico, ma soprattutto una personalità capace di assicurare all’Università catanzarese un imprescindibile ruolo di guida dei processi di crescita sociale della comunità e di sviluppo economico del territorio. [MORE]
Ciò nel solco dell’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore, il prof. Francesco Saverio Costanzo, che ha indirizzato con capacità e passione la crescita del Campus dopo la scomparsa del suo fondatore, il compianto prof. Salvatore Venuta. Il nuovo rettore, un calabrese dalle indiscusse qualità umane e professionali, saprà, anche in questo nuovo prestigioso ruolo, dare un impulso decisivo alla crescita di un Campus moderno e competitivo, sotto il profilo dell’offerta formativa, della ricerca, dell’assistenza sanitaria di eccellenza. Il nostro auspicio è che sempre più giovani calabresi possano continuare ad investire in un futuro nella propria terra, senza essere costretti ad emigrare per realizzare le proprie ambizioni professionali e lavorative.
La Provincia di Catanzaro vuole offrire al magnifico rettore un rinnovato ed appassionato impegno a condividere ogni sforzo per la realizzazione della crescita cultura, sociale ed economica della nostra comunità. In quell’ottica virtuosa di cooperazione che ha da sempre contraddistinto l’operato di chi oggi ha davanti a sé il compito entusiasmante di guidare l’Ateneo catanzarese. Al prof. Quattrone e ai suoi collaboratori formulo i più cordiali auguri di buon lavoro”.