Egitto, Morsi annulla decreto su inappellabilità decisioni
Estero Lazio Roma

Egitto, Morsi annulla decreto su inappellabilità decisioni

domenica 9 dicembre, 2012

 EGITTO, 9 DICEMBRE 2012 - Prove di pace in Egitto, secondo quanto riferito da Al Arabiya il presidente egiziano Mohamed Morsi avrebbe annullato il decreto con il quale aveva reso inappellabili le sue decisioni governative.

Il portavoce del dialogo nazionale ha sottolineato l'importanza della decisione di Morsi, che ha di fatto chiesto all'opposizione di suggerire modifiche alla bozza di costituzione, in modo tale da instaurare un dialogo costruttivo per il paese. [MORE]

Inoltre, Morsi è stato al palazzo presidenziale di Ittahadeya, davanti al quale sono comparse nella notte una decina di tende dei manifestanti in sit in dopo la grande mobilitazione nella giornata di ieri. Per le 12.30 ore locali (11.30 in Italia) Morsi ha lanciato un invito alle opposizioni per incontrarsi e costruire un dialogo a favore del paese.

Le Forze Armate egiziane hanno affermato, in un comunicato stampa, che «il dialogo è l'unico mezzo per risolvere la situazione attuale e il contrario ci porterà in un tunnel oscuro che non permetteremo mai perché sono da sempre vicine al popolo».

Fonte:Ansa.it

Nicola Capolupo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.