Ebola: l'Australia ferma l'immigrazione dall'Africa ed i programmi umanitari
SYDNEY (AUSTRALIA), 27 OTTOBRE 2014 - L'Ebola continua a preoccupare il mondo, in particolare i Paesi che accolgono gli immigrati dall'Africa. Quest'oggi l'Australia ha annunciato che saranno introdotte nuove misure che sospenderanno l'immigrazione dai Paesi maggiormente colpiti dall'Ebola.
Australia, misure anti Ebola: stop ai visti per gli immigrati dell'Africa Occidentale
Gli Stati interessati sono quelli dell'Africa Occidentale e da Sydney (Australia) viene fatto sapere che, in questo modo, si tenterà di impedire l'arrivo del virus dell'Ebola sul territorio. Inoltre, anche i programmi umanitari saranno sospesi, al fine di evitare il contagio dei cittadini australiani.[MORE]
Scott Morrison, ministro dell'Immigrazione, ha spiegato: "Non saranno più istruite domande di visti", mentre i temporanei, richiesti da persone che non hanno ancora lasciato il proprio Paese, saranno annullati. Coloro che hanno ottenuto i visti di lunga durata, invece, saranno sottoposti a tre settimane di quarantena prima della loro partenza.
Ebola: presunto contagio a New York. Bambino in isolamento
Nel frattempo, a New York, un bambino di cinque anni, rientrato negli Stati Uniti dopo un viaggio in Guinea, è stato ricoverato presso il Bellevue Hospital, poichè avrebbe manifestato alcuni sintomi dell'Ebola. Ciò nonostante, non è stato ancora possibile affermare o escludere con certezza il contagio. Il bambino si troverebbe attualmente in isolamento, ma non in quarantena.
(Immagine da canberratimes.com.au)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.