Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 6 FEBBARIO 2015 – Prevista una nuova apertura della nota catena di ristorazione Eataly: la seconda sede sorgerà al posto del grande McDonald’s che si trova attualmente in Piazza della Repubblica, in pieno centro. L'edificio sarà su diversi livelli e occuperà una superficie di 1.100 metri quadrati. Ad annunciarlo, il proprietario della catena Oscar Farinetti e Marta Leonori, assessore per il turismo, che si sono detti molto contenti di questo progetto di espansione. "È significativo, ha spiegato Leonori, che nell’anno dell’Expo apra in una zona centrale della città una struttura dedicata al cibo del nostro paese, tra l’altro nei locali che fino a qualche tempo fa ospitavano un McDonalds".
L’unica clausola prevista, almeno per il momento, è che i carrelli della spesa non potranno essere portati al di fuori dell’edificio: con questa scelta si mira a non ostacolare il passaggio dei pedoni sotto le arcate della piazza e a non intralciare l’entrata e l’uscita di chi soggiorna nel vicino Boscolo Hotel, a due passi dalla fermata della metro. [MORE]
L’altro store di Eataly, aperto nel 2012, si trova invece nei pressi di Piramide, vicino alla stazione Ostiense. All’attivo da ormai tra anni, la sede romana ha conosciuto un successo sempre più grande, raccogliendo clienti interessati alle diverse proposte culinarie che la catena offre (con stand che si occupano del dettaglio di carne, pesce, pizza, pane e quanto fa parte della tradizione italiana), così come alla possibilità di acquistare dei prodotti a chilometro zero.
(foto: birradelborgo.it)
Sara Svolacchia