E' un quadrato blu il simbolo del NCD, Nuovo Centro Destra guidato da Alfano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 05 DICEMBRE 2013 - Angelino Alfano ha presentato questo pomeriggio alla stampa, 05 Dicembre, il simbolo del NCD, Nuovo Centro Destra.
Un quadrato, simbolo dell’uguaglianza, di colore blu, come il mare dice Alfano, chiamato a rappresentare la serenità presente all’interno del nuovo movimento. Lo sfondo è bianco, semplice ed immediato, che consente al simbolo NCD e al quadrato di primeggiare. Lo stesso Alfano, durante la presentazione alla stampa, ha spiegato la scelta del nuovo simbolo così: “ Il colore blu a simboleggiare la serenità che serve oggi all’Italia, il quadrato, con tutti gli angoli e i lati uguali, a rappresentare l’uguaglianza”.
La scelta del colore non è stata fatto a caso, come ha spiegato più volte il vice premier questo pomeriggio durante l’incontro con i media avvenuto al Tempio Adriano: “ Da oggi la nostra squadra gioca con il blu, il colore del mare, dei sogni di mirò, della serenità, di una grande speranza”. Riguardo la forma quadrata ha detto: “rimanda ai lati e agli angoli tutti uguali, è quindi al principio di uguaglianza, giustizia e merito”.
[MORE]
Rifacendosi a questi ideali, Alfano ha sottolineato che il nuovo movimento di centro destra sarà quello dove a vincere sarà il migliore, rispettando naturalmente il principio fondamentale dell’uguaglianza.
Intanto continua a crescere il numero degli amministratori locali in Italia, da Nord e Sud, che hanno deciso di aderire al nuovo movimento. Sono, infatti, ben mille, numericamente parlando, gli amministratori che hanno “sposato” la causa del nuovo NCD a cui si aggiungono i 90 consiglieri regionali, i 60 parlamentari e i 7 europarlamentari. Ad annunciare questi numeri è stato lo stesso Alfano durante il lancio del simbolo del nuovo partito con cui concorrerà alle prossime elezioni politiche.
Emanuele Ambrosio