E' italiano il capo Europa e Australia Grunenthal
Economia Lombardia

E' italiano il capo Europa e Australia Grunenthal

mercoledì 22 settembre, 2010

MILANO - Dopo aver preparato il lancio mondiale di tapentadolo, un'innovativa molecola per la terapia del dolore, Alberto Grua diventa Executive Vice President di Grünenthal Europa e Australia. Oltre alla responsabilità delle filiali di Grünenthal presenti nei due continenti, Grua è stato nominato membro del Group Operating Committee di Grünenthal Corporation.

E' la prima volta che un così prestigioso incarico viene affidato ad un manager italiano presso la Casa Madre di Grünenthal, società con sede ad Aachen (Aquisgrana) in Germania. In precedenza Grua aveva ricoperto ruoli di responsabilità nell'area del marketing e delle vendite di BayerHealthCare per poi diventare l'amministratore delegato della filiale italiana di Grünenthal. [MORE]

Grua ha una formazione economica e si è laureato in economia aziendale all'Università Bocconi di Milano.

Palexia, tapentadolo, è una molecola innovativa nel trattamento del dolore, un'area che costituisce il core business di Grünenthal. La molecola, scoperta da Grünenthal e sviluppata in collaborazione con Johnson & Johnson Pharmaceutical, è già in commercio negli USA ed è attesa in Italia nel 2011.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.