E' disponibile l'omonimo EP d'esordio dei "Cirque des Reves"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
10 FEBBRAIO 2014 - “CIRQUE DES RÊVES”, l’EP d’esordio dell’omonimo gruppo campano, è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming (distribuito da Artist First). Il disco, acquistabile anche sul sito www.cirquedesreves.it, contiene 6 brani inediti dal sapore pop folk e dalle atmosfere oniriche.
Il primo singolo estratto dall’EP, attualmente in rotazione radiofonica, è “CAHIER DES RÊVES”, un brano dal ritmo dolce e danzante. «Un valzer francese, una finestra aperta su Montmartre a primavera, questa è l'atmosfera che avvolge il singolo dell'EP – racconta Lisa Starnini, voce del gruppo – Una storia carica di metafore e di ironia... un treno che si allontana, un amore che se ne va portando via una parte di noi, un nuovo inizio carico di voglia di scoprire cosa si cela dietro il prossimo angolo».
[MORE]
Il videoclip di “Cahier des Rêves”, diretto e montato da Sara Tirelli (direttore della fotografia Simone Mogliè), è ambientato al Théâtre de Poche di Napoli e racconta il brano attraverso il Teatro delle Ombre, antica forma di spettacolo popolare.
Il video è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=wcU5e5C8khE
Questa la tracklist dell’EP: “Magie”, “Polvere”, “Cahier des rêves”, “Crumbs of tragedy”, “My clouds”, “Lully”.
I Cirque des Rêves, gruppo nato nel 2013, sono composti da Lisa Starnini (voce), Giovanni Ilardo (chitarre), Giovanni Bruno (pianoforte), Corrado Calignano (basso), Alfredo “edo” Notarloberti (violino) e Alessio Sica (batteria, percussioni e glockenspiel). Il progetto dei Cirque des Rêves nasce da un’idea di Lisa Starnini, leader carismatica della band, grazie all’inedito incontro di diverse culture musicali: da un lato la tradizione folk nordeuropea celtica e dall’altro le radici delle sonorità mediterranee. L’utilizzo della lingua francese, inglese e italiana e i testi dai continui rimandi onirici pongono il gruppo fra i più originali e seguiti ensemble del folto underground italiano. Grazie all’originalità dei brani, al forte impatto visivo dato dalla istrionica presenza scenica e dalla particolare scelta dei costumi, i Cirque des Rêves lasciano un'impronta indelebile durante i live, particolarmente significativi quelli al Milano Rock Festival 2013 e al Teatro Bolivar di Napoli.
Notizia segnalata da Tatiana Lo Faro