Dura condanna per il ladro di Obama
Estero Toscana

Dura condanna per il ladro di Obama

sabato 13 aprile, 2013

USA, 13 APRILE 2013 -  Il teleprompter è lo schermo su cui scorre il testo di un discorso e viene spesso usato dal presidente USA Obama. Un uomo aveva rubato da un furgone presidenziale proprio quella preziosa strumentazione elettronica. È stato ora condannato a sette anni di carcere.

Il ladro nell’ottobre del 2011 aveva scassinato il furgoncino della Casa Bianca durante un tour di Obama e aveva poi rubato parte dell'apparecchiatura Le attrezzature high-tech con l'emblema presidenziale , del valore di circa 200.000 dollari, erano poi ricomparse al monte dei pegni in diversi negozi del Maryland.

All’FBI la circostanza non poteva sfuggire, così il colpevole veniva arrestato, grazie alle immagini riprese da alcune telecamere di sicurezza sul luogo del furto. Ora Brown ( questo il nome del ladro) è stato condannato a scontare 7 anni di prigione.

«Il furto di proprietà del governo americano è un reato grave. Soprattutto quando si tratta di attrezzature della Casa Bianca», ha commentato uno dei giudici che hanno celebrato il processo.[MORE]

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.