Due "farmaci" sicuri per sentirsi bene dentro e fuori!
Fantasticherie del cuore Calabria

Due "farmaci" sicuri per sentirsi bene dentro e fuori!

mercoledì 6 aprile, 2016

07 APRILE 2016 - Scrive il teologo mons. Costantino Di Bruno: “Nel Paradiso Lucifero era l’Angelo che Dio aveva fatto luce purissima. Non vi era luce creata pari alla sua. Volle farsi grande, più grande, volle farsi Dio. Si fece diavolo. Divenne di tenebra. Perse la sua splendida luce. Questa è la sorte di coloro che vogliono farsi grandi da se stessi”. [MORE]

Il messaggio vale per tutti, in ogni campo si operi e qualsiasi sia il ruolo acquisito dal punto di vista professionale, istituzionale, religioso, sociale. Il “farmaco” dell’umiltà, quello dell’ultimo posto per servire e costruire qualcosa di duraturo per il bene e l’equilibrio economico privato e pubblico, è la medicina giusta per sovvertire un pianeta che rischia di ammalarsi sempre di più.

Una cura che il “Medico Divino” aveva già prescritto ai suoi discepoli, per prepararli alla missione per la quale erano stati chiamati. Sarà comunque necessario un secondo farmaco di contenimento. Il suo nome è già abbastanza eloquente: “Amore per Cristo Gesù”. Un amore così grande da annientarsi completamente. L’esempio infallibile lo troviamo nella storia dell’Umanità, quando lo stesso Figlio dell’Uomo si è annullato, amando così tanto il Padre, fino al supplizio della morte di croce. Lo sguardo del cristiano deve di riflesso andare dritto anche verso la Vergine Maria, altro grande esempio di umiltà e di dedizione assoluta a Dio.

Non posso non riproporvi un pensiero in proposito del religioso prima citato: “Lei non si è fatta in nulla. Si è tutta consegnata nelle mani del suo Signore. A Lui si è data, affidata. In Lui ha creduto. A Lui ha sempre obbedito. Lui il Signore e lei la serva, Lui il Dio e lei la sua creatura, Lui il Vasaio e lei l’umile argilla a cui il Signore dava forma secondo la sua divina volontà. Ecco come nasce il vero umanesimo”.

La ricetta è chiara! Il farmaco dell’umiltà e dell’amore per Cristo superano ogni malattia dell’anima e danno luce alla salute fisica. Provare per credere, anche in una società dove sembra che ogni cosa passi da un materialismo rampante e da un consumismo che ti offre la felicità al primo punto d’acquisto disponibile!

Segui l’argomento in questo breve dialogo tra due generazioni su Tele Padre Pio:

 

Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo

www.egidiochiarella.it

[email protected]

Egidio Chiarella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Fantasticherie del cuore.