Droga, usura ed estorsioni: arrestate 20 persone tra Messina, Roma e Milano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MESSINA, 23 GIUGNO 2014 - Eseguite dai carabinieri venti ordinanze di custodia cautelare, tra cui diciotto in carcere e due ai domiciliari, tra Messina, Roma e Milano. I provvedimenti sono indirizzati a persone accusate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, usura ed estorsione.[MORE]
Spaccio usura ed estorsioni
L'operazione si è svolta nei comuni di Messina, Rometta, Spadafora, Milano e Roma. I Carabinieri di Messina Sud, con l'ausilio delle Compagnie di Messina Centro, Milazzo, Roma Monterotondo e Milano Porta Monforte, hanno dato esecuzione alle misure cautelari, in seguito alle indagini che hanno consentito di scoprire l'esistenza di una presunta organizzazione dedita allo spaccio di cocaina e marijuana, e di evidenziare attività di usura ed estorsione, condotte in particolare, secondo gli inquirenti, da tre degli arrestati. Le vittime dell'usura pare fossero costrette a restituire le somme ottenute in prestito con interessi che potevano arrivare anche al 300%.
Maggiori dettagli sull'operazione verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina.
(Foto dal sito corriereditaranto.it)
Katia Portovenero