Droga, usura ed estorsioni: arrestate 20 persone tra Messina, Roma e Milano
Cronaca Sicilia

Droga, usura ed estorsioni: arrestate 20 persone tra Messina, Roma e Milano

lunedì 23 giugno, 2014

MESSINA, 23 GIUGNO 2014 - Eseguite dai carabinieri venti ordinanze di custodia cautelare, tra cui diciotto in carcere e due ai domiciliari, tra Messina, Roma e Milano. I provvedimenti sono indirizzati a persone accusate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, usura ed estorsione.[MORE]

 

Spaccio usura ed estorsioni 

 

L'operazione si è svolta nei comuni di Messina, Rometta, Spadafora, Milano e Roma. I Carabinieri di Messina Sud, con l'ausilio delle Compagnie di Messina Centro, Milazzo, Roma Monterotondo e Milano Porta Monforte, hanno dato esecuzione alle misure cautelari, in seguito alle indagini che hanno consentito di scoprire l'esistenza di una presunta organizzazione dedita allo spaccio di cocaina e marijuana, e di evidenziare attività di usura ed estorsione, condotte in particolare, secondo gli inquirenti, da tre degli arrestati. Le vittime dell'usura pare fossero costrette a restituire le somme ottenute in prestito con interessi che potevano arrivare anche al 300%. 

Maggiori dettagli sull'operazione verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina.

(Foto dal sito corriereditaranto.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.