Doppio attentato in Afghanistan. Grave il bilancio: 35 morti e 100 feriti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
KABUL, 18 APRILE 2015 – Un doppio attentato è avvenuto stamane in Afghanistan, nella città Jalalabad. Una prima esplosione è avvenuta davanti una moschea, ma non ha provocato vittimi o gravi danni alla struttura. Di diversa intensità invece la seconda che è stata fatta esplodere davanti ad un'agenzia della Kabul Bank. IL bilancio delle vittime è di 35 morti e 100 feriti.
La seconda esplosione sarebbe frutto di esplosivo collocato su un risciò a motore. Questa ha investito in pieno i clienti della banca, per la maggior parte dipendenti pubblici, in attesa di poter incassare lo stipendio. Lo ha reso noto Fazel Ashmad Sherzad, capo della polizia locale, aggiungendo inoltre che è possibile ci sia stata una seconda esplosione quando sul posto sono arrivati i soccorsi. Non è chiaro se a esplodere sia stato un kamikaze imbottito di esplosivo o un'auto.[MORE]
La zona di Jalalabad, capitale della provincia orientale afghana di Nangarhar, che si trova quasi a confine con il Pakistan, colpita dall’attentato è stata isolata dalle forze di sicurezza per misure cautelari ed i feriti sono stati trasportati in ospedale. I talebani hanno negato di essere responsabili dell'attacco. Tramite Twitter, il portavoce degli insorti Zabihullah Mujahid non solo ha smentito la paternità del gesto, ma lo ha anche condannato. Per il momento non ci sono state rivendicazioni.
(foto dal sito www.fontenews.it)
Michela Franzone