Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - Donald Trump, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, in un'intervista al quotidiano The Hollywood Reporter, ha dichiarato di "non aver mai incontrato il leader del Carroccio Matteo Salvini".
Mercoledì 1 giugno, il numero uno della Lega Nord, intervistato da Repubblica, ha invece ammesso che con il tycoon americano ci sarebbe stata "almeno una dozzina di email di preparazione di quell'incontro", avvenuto durante "la convention repubblicana" tenutasi "circa un mese fa in Pennsylvania". [MORE]
Nonostante le dichiarazioni del magnate americano che prende dunque le distanze da Matteo Salvini, in quanto non ci sarebbe "alcun terreno comune da esplorare", l'europarlamentare leghista sottolinea che: "Il candidato repubblicano sarebbe una garanzia di maggiore tranquillità rispetto a Hillary Clinton. Quanto meno per motivi pragmatici, se vincesse, non andrebbe a far la guerra in giro per il mondo". Per Salvini, oltre il "no alle guerre" ci sarebbero tanti altri punti in comune con Donald Trump: "Il controllo dell'immigrazione, il lavoro con priorità agli americani, così come noi lo diciamo per i francesi e gli italiani. Il no al Ttip, il trattato per il libero scambio Stati Uniti-Europa".
Luigi Cacciatori
Immagine da tpi.it