Catanzaro Don Matteo nominato sottosegretario aggiunto "Dottrina Fede" Nominato dal Santo Padre.
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Catanzaro Don Matteo nominato sottosegretario aggiunto "Dottrina Fede" Nominato dal Santo Padre.

lunedì 12 aprile, 2021

Don Amando Matteo sottosegretario aggiunto "Dottrina Fede". Nominato dal Santo Padre. E' nato a Catanzaro ed ha 51

CATANZARO, 12 APR - Il sacerdote calabrese Armando Matteo è stato nominato dal Papa sottosegretario aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Don Matteo, che è nato a Catanzaro il 21 settembre del 1970, è attualmente docente di Teologia Fondamentale nella Pontificia Università Urbaniana e direttore della rivista "Urbaniana University Journal". È stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. 

Ha conseguito la laurea in Filosofia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Dottorato in Teologia nella Pontificia Università Gregoriana di Roma. Dopo aver svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi, dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (Fuci) e, nel 2012, consulente ecclesiastico nazionale dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici (Aimc). 

È autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico e di saggi divulgativi come "Pastorale 4.0. Eclissi dell'adulto e trasmissione della fede alle nuove generazioni" (Ancora, 2020), "Il Postmoderno spiegato ai cattolici e ai loro parroci" (Edizioni Messaggero Padova, 2018), "La Chiesa che manca. I giovani, le donne e i laici nell'Evangelii gaudium" (San Paolo, 2018) "La prima generazione incredula - Il difficile rapporto tra i giovani e la fede" (Rubettino, 2017


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.