Domani sera Massimo Ranieri premiato a Lamezia Terme con il "Riccio D'argento"
Cultura e Spettacolo Calabria

Domani sera Massimo Ranieri premiato a Lamezia Terme con il "Riccio D'argento"

lunedì 16 agosto, 2010

LAMEZIA TERME (CZ) - "Fatti di Musica Radio Juke Box 2010", la ventiquattresima edizione della rassegna del Miglior Live d' Autore Italiano che si svolge annualmente in Calabria, ideata e diretta da Ruggero Pegna, conclude la sua parte estiva domani sera allo Stadio Guido D'Ippolito di Lamezia Terme, dove sarà presentato e premiato con il "Riccio d'Argento" del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco lo show-concerto di Massimo Ranieri: "Canto perchè non so nuotare... da quarant'anni".[MORE]
"Un premio - dice la motivazione della giuria di Fatti di Musica, composta da giornalisti e promoter musicali - ad un pezzo di storia della canzone italiana. Un artista completo, eclettico e poliedrico che, con questo spettacolo, offre tutta la vasta gamma delle sue eccezionali qualità artistiche e umane. Canto perchè non so nuotare... da quarant'anni in quattro anni di repliche ha stabilito un vero record di presenze, superando un milione di spettatori. Un show-concerto coinvolgente ed emozionante, capace di esaltare lo spirito di festa e aggregazione della migliore musica dal vivo".
In questo straordinario spettacolo antologico, Massimo Ranieri propone tutti i grandi successi che lo hanno reso uno dei più amati beniamini del pubblico italiano, dall'intramontabile "Rose Rosse" a "Se bruciasse la città", da "Erba di casa mia" a "Perdere l'amore". In oltre due ore di spettacolo, accompagnato da Orchestra e corpo di ballo entrambi al femminile, Ranieri ripercorrerà tutta la sua incredibile storia artistica. In scaletta anche un emozionante omaggio a Mia Martini.
Lo Stadio D'Ippolito si presenterà come un teatro all'aperto, con duemila posti a sedere sul manto erboso e altrettanti in tribuna. Lo spettacolo inziierà alle 21.30, mentre i cancelli sarabnno aperti alle ore 20.00. La biglietteria dello Stadio sarà aperta dalle ore 17.00 e funzionerà fino all'inizio dello spettacolo. (Per informazioni 0968441888 oppure www.ruggeropegna.it )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.