Domani e sabato al Palacalafiore di Reggio “Alis” di Le Cirque Wtp
Eventi Calabria Reggio Calabria

Domani e sabato al Palacalafiore di Reggio “Alis” di Le Cirque Wtp

giovedì 20 aprile, 2023

Domani e sabato al Palacalafiore di Reggio “Alis” di Le Cirque Wtp, il più grande Gran Gala’ del circo mondiale! Pegna: “Lo show delle meraviglie!”

Tutto pronto a Reggio per la prima assoluta in Calabria di Alis Gran Galà, lo straordinario spettacolo internazionale di Circo Contemporaneo di Le Cirque Top Performers, con le più prestigiose e pluripremiate stelle dai più grandi Circhi del Mondo e dal Cirque du Soleil, con numeri al limite delle possibilità umane. Ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, Alis andrà in scena al Palacalafiore domani e sabato alle ore 21:00, con uno spettacolo mattutino riservato alle scuole domani alle ore 10:30. Ancora disponibilità di biglietti per tutti gli spettacoli su ticketone.it, nei punti Ticketone (Reggio: B’Art, corso Garibaldi) e dalle ore 18:00 presso la biglietteria del Palasport. (Previsti sconti per ragazzi e gruppi. Attiva anche la formula “4Family” con lo sconto del 20%, valida per almeno 4 persone. Per tutte le informazioni tel. 0968441888). 

Completato l’allestimento dell’imponente struttura predisposta per le performance aeree, volanti e al trapezio, che si avvale di torri, ledwall, un enorme parco luci studiato da Alessandro Verazzi, tra i light designer più noti a livello internazionale, gli artisti hanno effettuato le ultime prove dei loro straordinari numeri. Uno spettacolo davvero fantastico con “Alice”, interpretata dall’attrice e acrobata Asia Tromler (Aerial Silks, direttrice dell’Ikigai Circus Art), che porta il pubblico in un viaggio spettacolare di oltre due ore. La regia è di Onofrio Colucci, Artistic Director e Maestro di Cerimonia, enfant prodige del circo contemporaneo, con oltre 4.000 repliche in 60 Paesi nelle più celebri produzioni del Cirque du Soleil. E’ suo il ruolo principale nel celebre Slava’s Snowshow, che il grande Slava Polunin gli ha affidato, eleggendolo suo erede. Afferma Colucci: “Alis è un viaggio alla scoperta di ciò che non t’aspetti, per imparare di nuovo a meravigliarsi e a sognare”.

Le Cirque Top Perfomers vanta collaborazioni con oltre 100 artisti “Top Performers” di tutto il mondo, dal Canada alla Francia, dall’Ucraina alla Russia, con numeri incredibili: equilibristi, acrobati, clown, trapezisti, musicisti. Tra questi: il canadese Yves Decoste e l’ucraina Valentina Sidenko (Hand To Hand), stelle delle grandi produzioni del Cirque du Soleil, tra cui La Magie Continue, Mystere, Quidam e Zed, Zaia e Joya; la star Jonathan Morin (Crossed Whee) con oltre 1000 presenze negli show del Cirque du Soleil, inventore del "The Crossed Wheel"; Andreis Jacobs Rigolo (Sanddorn Balance), artista originalissimo e creatore di numeri iconici, tra i più straordinari in assoluto; Pippo Crotti (Comedy), celebre comico e attore irresistibile anche al cinema e in tv, con oltre 1500 repliche in Totem del Cirque du Soleil; il collettivo ucraino Adrenaline Troupe (Trampowall), maggiori interpreti di una disciplina acrobatica che non ammette errori ai limiti delle capacità umane, con un susseguirsi di evoluzioni mozzafiato; Rose Winebrenner (Singer and Composer), cantante, polistrumentista, artista visiva di Chicago, protagonista in Zaia del Cirque du Soleil con oltre 1400 repliche e solista per la Cerimonia del Bollywood Award; Marie-Eve Bisson (Aerial Hoop), artista canadese applaudita in oltre 4000 show del Cirque du Soleil e negli eventi speciali Dralion, Quidam (anche nel film) e nel tour mondiale di Kooza; gli incantevoli Dmitri Grigorov e Anastasiia Vashchenko (Flight of Passion), eccellenze dell’ “Aerial Straps”, con il loro numero “unico e perfetto”, dal 2004 in scena col Cirque du Soleil in “Corteo” e “Quidam”; Yoann Benhamou e Emeline Goavec (Duo Emyo), meravigliosi trapezisti e ballerini, emozionanti e romantici, presenti nel Cirque du Soleil, da Amora, Fuzion e Kooza, a Joyà, Amaluna, Chemins Invisibles e Scalada, applauditi anche ai Disney Village, Disneyland Paris e Futuroscope. Ed ancora Yeven Senchin, Mykyta Slabyshev, Dmytro Zhukovskyi, Rostyslav Oliinyk, Viktor Zubko, Stanislav Pokorniuk, Andreis Jacobs, Ichinkhorloo Jargalsaikhan, Alla Shulga, Olesia Shulga, Molas Matias Canavese, Constanza Belen De Simone. Lo show, prodotto da Gianpiero Garelli, fa parte della XXXVII stagione di eventi di Ruggero Pegna. Entrambi non hanno dubbi: “E’ uno spettacolo imperdibile, pieno di emozioni e meraviglie, con un allestimento faraonico; Il pubblico reggino e calabrese non deve perdere questa opportunità irripetibile! ”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.