Domani al Ronchi 78 di Milano la terza serata eliminatoria del concorso musicale Note D'autore 2018
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO 17 OTTOBRE - Organizzato da Palbert, NOTE D’AUTORE ha da sempre l’intento di dare spazio ai talenti emergenti della musica d’autore del nostro paese, senza limitazioni di genere ma - anzi - con una particolare attenzione rivolta alle più recenti tendenze musicali: troviamo infatti in gara artisti che spaziano dal cantautorato più classico, al pop tradizionale all’italiana, alla rock ballad e al rap, fino alle più recenti soluzioni ItPop, indie e trap.
In gara: Luna Dolie, Duedì, Comelinchiostro, Vetro, Andrea Negro, Giuseppe d’Amati e Bert.
La serata sarà presentata da Clelia Patella.
Le esibizioni avranno inizio alle ore 22.15. La quarta e ultima serata eliminatoria sarà il 25 ottobre, sempre a ingresso libero (con consumazione obbligatoria). Semifinali e finalissima si terranno poi nel mese di novembre (rispettivamente 8 e 15 novembre le 2 semifinali; finalissima 29 novembre).
Il pubblico presente sarà coinvolto nella scelta, permettendo all’artista più votato di passare alle semifinali. Altri due artisti per serata passeranno grazie al giudizio della giuria, di volta in volta composta da importanti esponenti del panorama musicale e discografico italiano. Domani la giuria sarà rappresentata da: Emi lo Zio e DJ Deleterio della Dogo Gang, Federica Abbate (cantautrice e autrice, ricordiamo Roma-Bangkok, L’Amore Eternit...), Renato Caruso (chitarrista e compositore) e Riccardo Vitanza (fondatore e amministratore unico dell’agenzia di comunicazione Parole & Dintorni).
Il vincitore assoluto della rassegna si aggiudicherà 1000 euro di premio.
Per gli altri premi e tutte le modalità del concorso si prega di consultare il regolamento.