Disposto il sequestro del cinema multisala e dell'ex supermercato Lidl di Zumpano (Cs)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 07 MARZO 2012- I giudici del Tribunale del Riesame hanno disposto il sequestro di parte dei locali dell' ex supermercato Lidl e del cinema multisala Andromeda River di Zumpano (Cs). E’ stato accolto il ricorso della Procura, guidata da Dario Granieri, dopo che il 16 gennaio scorso il Gip aveva respinto la richiesta del sequestro dell’area (circa un anno fa colpita da una frana).
La motivazione del provvedimento preventivo scaturisce, infatti, dall’elevato rischio idrogeologico della zona ed ha lo scopo di tutelare l’incolumità delle molte persone, tra clienti e operatori, che frequentano quotidianamente l’area. La decisione ha, quindi, carattere cautelativo e vuole consentire il monitoraggio della situazione. Il sequestro è avvenuto ieri mattina ed è stato notificato alle parti interessate. Il sindaco di Zumpano, Maria Lucente, è stato nominato custode giudiziario della superficie sequestrata.
La trasmissione televisiva “Presa diretta” di Rai3 si era occupata della vicenda, destando non poche polemiche ed evidenziando l’alto pericolo di possibili frane (tra l’altro già verificatesi) a ridosso della zona commerciale.[MORE]
Davide Scaglione
(Foto tratta da "Il Quotidiano della Calabria")