Uomo disabile: tradito dalla moglie e allontanato dalla sua abitazione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 2 GENNAIO 2012 - << Voglio essere arrestato>>. E’ questa la provocazione lanciata da un uomo disabile, che dopo il divorzio con la moglie, è stato costretto ad abbandonare la casa priva di barriere architettoniche e a vedersi pignorato gran parte dello stipendio per il pagamento delle spese processuali e del mantenimento della donna.[MORE]
Giuseppe De Leo, 51 anni di Bari, è costretto a vivere su una sedia a rotelle, l’uomo è poliomielitico. Nel 2006, dopo 20 anni di matrimonio e un figlio, è finita la storia con la moglie. La donna si era innamorata del suo migliore amico e una volta scoperta da Giuseppe, l’ha lasciato, portandogli via tutti i beni in comune. Inoltre è riuscita a farlo allontanare dalla sua abitazione, costruita su misura per la sua disabilità, dichiarando ai carabinieri, che era un uomo violento.
Versione, che a quanto pare, ha convinto anche il giudice, che, oltre ad assegnare la casa cogniugale alla moglie, ha obbligato l’uomo al versamento del mantenimento della donna, al pagamento delle spese legali, per una causa che avevano in corso con l’Amgas (per il pagamento di alcune bollette) e altre spese varie, per un totale di 10.000 euro che saranno pignorati fino al 2015. Inoltre da novembre, si è aggiunto un ulteriore prelievo, pari a un quinto dello stipendio dell’uomo, per pagare l’avvocato della signora.
Il signor De Leo, è disperato, non sa come andare avanti, lavora part time come bidello, in due scuole e il contratto gli scadrà a giugno di quest’anno. Tolte tutte le spese che è costretto a pagare deve sopravvivere con 664 euro, cifra con la quale, non riesce a permettersi un appartamento decente, quello in cui vive è ricco di umidità, cosa che ovviamente non fa bene alla sua condizione di salute e che di giorno in giorno lo fa aggravare sempre di più.
Per questo ha chiesto di essere arrestato, per avere un letto e un pasto caldo. Giuseppe De Leo è un uomo solo e malato, tradito e abbandonato da tutti che non riesce più ad andare avanti, sepolto dai debiti e dalla guerra legale contro l’ex moglie che l’ha pure minacciato di non fargli vedere più il figlio di 9 anni.
Stefania Schirru