Di Cataldo dopo la denuncia ritorna con "Se io fossi un angelo", cover di Lucio Dalla
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SALERNO, 27 SETTEMBRE 2013 - Massimo Di Cataldo vuole dimenticare la terribile vicenda dello scorso Luglio e per farlo ha deciso di fare quello che gli riesce meglio: cantare.
Archiviata la complicata estate 2013, che l'ha visto protagonista di una vicenda di maltrattamenti con tanto di denuncia arrivata dalla sua ex compagna Anna Laura Millacci, che lo accusava di averla brutalmente picchiata costringendola perfino ad abortire, il cantante tenta di riprendere in mano la sua vita tornando a far parlare solo la musica.
Da oggi, infatti, arriva in tutte le radio "Se io fossi un angelo", cover omaggio al cantautore Lucio Dalla. Il brano è uno dei preferiti del cantante, peraltro già presente nella scaletta di un suo recente tour estivo.
"Lucio è uno degli artisti che ho sempre seguito, che ho stimato ancora di più quando l'ho conosciuto. E' stato un riferimento importante quando ho iniziato a scrivere canzoni e a pensare di fare il cantautore" ha detto Di Cataldo, che ha spiegato così la scelta di reinterpretare proprio questo classico del 1986: “Trovo il testo di grande attualità e nel mio caso riflette uno stato d’animo personale per cui prendo in considerazione la fragilità della natura umana e le difficoltà che molti uomini e donne affrontano quotidianamente per non sentirsi, per citare un verso della canzone, presi tra le reti”.
"Se io fossi un angelo" in versione Massimo Di Cataldo, da oggi è disponibile all'ascolto in streaming gratuito su Spotify e all'acquisto a soli 0.69 in tutte le piattaforme digitali.
Emanuele Ambrosio
[MORE]