Derby Inter-Milan: la Digos vieta le coreografie a San Siro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 DICEMBRE 2013 - «Semplicemente un atto dovuto». In questo modo, la Questura ha spiegato la decisione della Digos di Milano di vietare ogni coreografia nel corso del derby Inter-Milan, che si svolgerà questa sera. In mattinata, infatti, la polizia non ha consentito ai tifosi della Curva Sud del Milan di portare all’interno dello stadio striscioni, bandiere e tutto ciò che era stato predisposto per la realizzazione delle diverse coreografie in programma.
In particolare, le forze dell’ordine hanno ritenuto necessario bloccare l’ingresso ad uno striscione con la scritta «Curva Sud Milano». Questo perché – stando alla versione dei tifosi della Sud, non ancora confermata dalla Questura - alla richiesta dei poliziotti di srotolare lo striscione sul piazzale d’ingresso allo Stadio Meazza, i supporter milanisti si sono rifiutati di farlo perché, sotto la pioggia, questo avrebbe comportato il danneggiamento del suddetto materiale. [MORE]
Immediatamente, la notizia è cominciata a circolare sui social network, con gli ultrà che hanno definito ''scandaloso'' il provvedimento. Inoltre, «Per solidarietà», la Curva Nord dell'Inter ha deciso di rinunciare - a loro volta - alla proprio coreografia.
(fonte: Corriere della Sera)
Rosy Merola