Deraglia tram alla periferia di Londra: 5 morti e almeno 50 feriti,arrestato il conducente
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA, 09 NOVEMBRE - Un grave incidente tramviario si è verificato intorno alle sei di questa mattina a Croydon, sobborgo a sud di Londra, la più popolosa municipalità della zona. Un tram è deragliato in curva, all’uscita di un tunnel, provocando la morte di 5 persone e almeno 50 feriti. Il bilancio delle vittime potrebbe però essere destinato a salire. Sul posto diverse ambulanze, mezzi di soccorso e auto della polizia. Il conducente del mezzo è stato arrestato: sembrerebbe fosse in stato di ubriachezza. Tuttavia, gli inquirenti non hanno rivelato le motivazioni del provvedimento.[MORE]
I testimoni hanno riferito di aver sentito un forte rumore, attribuibile al mezzo uscito dalle rotaie, forse per la troppa velocità. Il tram è poi andato a rovesciarsi sul terreno.
La linea tramviaria è stata inaugurata nel 2000 e collega diversi quartieri del Sud di Londra per circa 28 chilometri di linea. Nel 2015-16 è stata usata da oltre 27 milioni di passeggeri.
Intanto è stata avviata un’inchiesta per far luce sulla dinamica dell’accaduto.
«Lavoreremo intensamente per stabilire le cause», ha detto Mike Brown, capo del Transport for London, l’agenzia che sovraintende ai trasporti di Londra.
In queste ore «si sta lavorando sodo per riportare la situazione sotto controllo», ha invece dichiarato il sindaco della capitale, Sadiq Khan, inviando un messaggio di cordoglio ai familiari delle vittime. Anche la premier Theresa May ha rivolto il pensiero e le sue «preghiere a quanti sono stati colpiti da terribile incidente di Croydon».
[foto: tgcom24.mediaset.it]
Antonella Sica