Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 09 MAGGIO 2014 - Il primo a chiedere il parere della Cassazione fu proprio Dell'Utri, che chiedeva alla Cassazione di annullare la sentenza della Corte di Appello di Palermo. La sentenza di Palermo, infatti, condannava Dell'Utri per associazione mafiosa.
Ora è la Procura Generale a chiedere il contrario alla Cassazione, cioè di confermare la sentenza palermitana nei confronti di Dell'Utri. La vicenda torna alla ribalta perchè l'ex onorevole dovrebbe scontare 7 anni di carcere in Italia, quindi è da stabilire la sua estradizione.[MORE]
Oggi, la Procura Generale ha fatto il riassunto del processo fino a questo momento: secondo chi indaga e secondo i magistrati che sono stati chiamati a pronunciarsi fino a questo punto, Dell'Utri sarebbe stato il tramite tra la mafia e Silvio Berlusconi.
Lo scorso 12 Aprile , Dell'Utri era tornato alla ribalta sui giornali, perché era stato arrestato a Beirut. La sentenza servirebbe a favorire l'estradizione, di cui stanno per scadere i termini in questi giorni. La Cassazione è l'ultimo grado di giudizio, quindi l'ultimo per Dell'Utri per dimostrare la propria innocenza per la legge italiana.
(www.rainews.it)
Annarita Faggioni