Eventi

De Gregori in concerto a Catanzaro: il "Palagallo" si emoziona

CATANZARO, 1° MAGGIO 2015 – Come un viaggio all’indietro nel tempo, Francesco De Gregori ripercorre la sua carriera da cantautore nel concerto del “Palagallo”. Un palazzetto quasi sold-out e un live che non delude le attese. Il “Vivavoce Tour 2015” è stato promosso dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. [MORE]

Tra gli altri, è stato bello vedere affollare i posti del “Palagallo” da tanti giovani, segno che la musica del Principe è ancora in grado di colpire dritto al cuore. Una scaletta fatta senz’altro dai successi del nuovo disco, che presentava, però, anche i grandi classici del passato, volutamente arrangiati per l’occasione. Da “Finestre rotte” a “Il Panorama di Betlemme”, passando per le indimenticabili “Generale” e “La leva calcistica della classe ‘68”. E ancora: “L’abbigliamento di un fuochista”, “Il ‘56”, “Sotto le stelle del Messico a trapanàr” e “Titanic”.

Splendida anche la band che accompagna il cantautore romano, per una serata senza dubbio indimenticabile per il pubblico del “Palagallo”. Un plauso, dunque, alla Esse Emme Musica di Maurizio Senese per aver portato in Calabria l’ennesimo splendido live. Il tour di Francesco De Gregori proseguirà con le tappe di Tavagnasco, Matera, Cremona e Venezia. E non finisce qui, con le tappe del tour che si concluderanno con la data di Verona del 22 settembre, dal titolo “Rimmel 2015”.

Giovanni Cristiano