Damiano Carchedi: l'Accademia delle belle Arti va salvata e tutelata
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 18 MAR 2011 - L'assurda situazione dell'Accademia delle Belle Arti arriva in un momento condiviso tra lotte di potere e accese campagne elettorali , dichiara Damiano Carchedi , rappresentante degli studenti in seno al Cda dell'Ateneo Magna Graecia che da anni si interessa alla tutela degli studenti e al miglioramento dei loro servizi . [MORE]
Il torto che stanno subendo i ragazzi dell'Accademia - continua Carchedi - è frutto del rimbalzo tra vari organi competenti circa la proprietà dell'immobile e dell'utilizzo che se ne ricava dallo stesso . E' giunto il momento che i responsabili di queste situazioni si mettino una mano sulla coscienza per provare almeno a capire lo stato d'animo e il grave disagio che stanno subendo tutti i ragazzi e gli operatori dell'Accademia. Bisogna sedersi attorno ad un tavolo - continua ancora Carchedi - e trovare al più presto la soluzione a questo grave dilemma che sta buttando per la strada i sogni di tantissimi ragazzi.
I ragazzi dell'Accademia - conclude Carchedi - meritano una sede appropriata e idonea allo svolgimento delle proprie azioni , una sede composta da spazi e servizi all'altezza della qualità del vivere civile per poter permettere a questi ragazzi di poter continuare a scrivere pagine importanti di storia , la stessa storia che in qualsiasi altra zona sarebbe stata tutelata sfruttando ogni energia possibile.