Dall'Arena della RAI i Jesus Was Homeless lanciano Violet Line
Cultura e Spettacolo Lazio

Dall'Arena della RAI i Jesus Was Homeless lanciano Violet Line

giovedì 27 ottobre, 2011

ROMA, 27 OTTOBRE 2011- Un’anteprima molto speciale per i Jesus Was Homeless, che per Asiago Live presentano direttamente dalla storica arena della Rai il nuovo EP in uscita il 31 ottobre 2011: Violet Line. L’EP, che anticipa l’album “The Message” previsto per il 2012, verrà infatti proposto interamente dal vivo e mandato in onda sul nuovo canale tematico della RAI, WR8 domenica 30 ottobre alle ore 14.00 e alle ore 22.00, per svelare in anteprima le 4 tracce di Violet Line.[MORE]

Quattro tracce dall’impatto molto forte che confermano i Jesus Was Homeless come una delle band più interessanti della scena indie italiana. “Violet Line” racconta Tiziano Rizzuti, leader e fondatore dei Jesus Was Homeless “porta la band ad una svolta stilistica decisiva, al giusto equilibrio tra “rock ed elettronica.

Il sound della band infatti si fonda su questo connubio musicale ed è una continua ricerca di equilibrio. Violet Line è una linea da seguire, la Linea Viola. Quella che ti porta attraverso le terrificanti immagini che il mondo moderno propone quotidianamente. Viviamo dei tempi inquietanti e c’è bisogno di risvegliare coscienze”.


Un EP (e un album) in grado non solo di unire sound differenti, ma anche di raccontare il mondo, la società civile e la contemporaneità.  Un nuovo lavoro che conferma la qualità di una band che –“capace di miscelare la ruvidezza del rock, con le sperimentazioni elettroniche” (La Repubblica) è pronta a far di nuovo parlare di se.


In attesa di scoprire The Message, il 31 ottobre è in uscita l’EP Violet Line e il 30 ottobre seguire il live da Via Asiago alle 14.00 e alle 22.00 su www.wr8.rai.it il nuovo canale tematico della RAI.


(notizia segnalata da Patrizia Patti)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.