D'Alfonso, tra due giorni ci sarà la Giunta. Chiodi: "vigilerò affinché non si torni indietro"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
L’AQUILA, 14 GIUGNO 2014 – Una cordiale stretta di mano è quella che c’è stata tra il presidente uscente, Gianni Chiodi, e il neo presidente eletto il 25 giugno, Luciano D’Alfonso. Nella sede regionale di Palazzo Silone c’è stato il passaggio di testimone tra i due presidenti e la Giunta, definitiva, dovrebbe esserci tra due giorni, dopo 17 giornate di attesa.
[MORE]
Il ritardo è stato causato dal tribunale di Teramo che sta facendo le ultime verifiche sulle votazione, ma D’Alfonso non sembra preoccupato, ‹‹non ho mai visto un’elezione senza ricorsi. Nei prossimi due giorni definirò la squadra di Governo››. D’Alfonso pensa già al futuro e lancia le sue nuove proposte: per parlare ai cittadini, in virtù di una maggiore trasparenza amministrativa, è stata già posta all’attenzione l’idea dello streaming delle riunioni della Giunta nei luoghi simbolo del territorio. ‹‹Non si tratta solo di un arricchimento tecnologico›› precisa D’Alfonso, che intende portare l’amministrazione nel territorio e rendere note le sedute che si svolgeranno una volta alla settimana alle 18:00.
Quanto a Chiodi, egli ha precisato che il suo ruolo nell’opposizione è un punto importante per la svolta del governo, ‹‹vigilerò come opposizione responsabile affinché non si torni indietro su tutte le conquiste e il lavoro fatto››. Intanto, secondo i dati riportati, il partito democratico dovrebbe contare 11 consiglieri regionali, mentre il Movimento 5 stelle dovrebbe averne 6. Il partito di Forza Italia, guidato da Gianni Chiodi, invece dovrebbe ottenere cinque consiglieri.
Erica Benedettelli
[immagine da abruzzoweb.it]