Curia Catanzaro: si terrà domani il primo incontro dei "Dialoghi con la Polis 2014"
Cronaca Calabria

Curia Catanzaro: si terrà domani il primo incontro dei "Dialoghi con la Polis 2014"

giovedì 20 febbraio, 2014

CATANZARO, 20 FEBBRAIO 2014 - Si terrà domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 17.45, nella Sala delle Culture “E. Calderazzo” della Provincia di Catanzaro il primo incontro dei “Dialoghi con la Polis 2014”, promosso e voluto dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, che da sempre ribadisce che la Chiesa ed ogni suo membro ha il compito di iniziare un’opera di rinnovamento e di aggiornamento per calarsi pienamente nell’ora attuale della storia.

Da ricordare del 2013 la celebrazione in diocesi del Cortile dei Gentili, alla presenza anche del Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Alla serata saranno presenti l’Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Bertolone e il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, che detterà un saluto ai convenuti.
[MORE]
L’evento culturale, introdotto da don Salvino Cognetti e moderato dal prof. Antonio Viscomi, vedrà come relatori due personalità impegnate da anni nel campo della politica a livello nazionale e regionale, Paola Binetti e Guido Rhodio, che approfondiranno il tema: “Il Partito cattolico e cattolici nei partiti. Fede religiosa e progettualità politica nelle società complesse tra diaspora, dispersione ed assimilazione”.

Una tematica che farà emergere come nella vita della Chiesa è vera quella fede che non lavora per schieramenti ideolo¬gici, che è capace sempre di educare alla verità e alla giustizia, che opera un sano discernimento tra vie di Dio e vie dell’uomo. Ma «l’uomo è la via della Chiesa», secondo la mirabile espressione di Giovanni Paolo II nella Centesimus Annus.

Notizia segnalata da Curia di Catanzaro
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.