Cristiano Godano dei Marlene Kunz e Giancarlo Onorato il 24 Aprile presentano a Faenza "EX LIVE"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 17 APRILE 2014 - Giovedì 24 aprile al Teatro Masini di Faenza alle ore 21 si terra’ la Prima Nazionale della presentazione del nuovo disco Ex – Live di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Giancarlo Onorato.
GianCarlo Onorato e Cristiano Godano presentano a Faenza il disco dal vivo che fotografa il tour nato dopo la pubblicazione del libro “Ex. Semi di musica vivifica”.
Lou Reed, Velvet Underground, Nick Cave, Beck accanto alle canzoni di Onorato e Marlene Kuntz.
All'inizio dello scorso anno GianCarlo Onorato ha pubblicato il suo quinto libro da scrittore, “Ex. Semi di musica vivifica”. Dopo breve tempo quel libro – una sorta di romanzo-saggio sul percorso formativo di Onorato come artista, songwriter e uomo – è diventato un concerto condiviso con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Uno spettacolo live in cui entrambi i musicisti portano sulle assi del palco, oltre ad alcune loro canzoni rilette con arrangiamenti scarni (“Androide Mirna”, “Acqua di valium”, “La canzone che scrivo per te”, “Musa”), anche una serie di brani di autori del rock mondiale (Lou Reed, The Velvet Underground, Beck, Nick Cave) che hanno inciso in modo ineluttabile sulle loro rispettive vite. Il tutto trapuntato da un alcune brevilinee letture di Onorato dal libro “Ex”.[MORE]
“Ex live” – dopo oltre trenta concerti di straordinaria intensità in meno di un anno – è diventato oggi un disco dal vivo, che viene presentato il 24 aprile al Teatro Masini di Faenza (RA) con un concerto organizzato dal MEI insieme a Lilium Produzioni. Uno spettacolo di straordinaria intensità che disegna la storia sentimentale ed immaginifica di due artisti, simili e differenti al contempo, in dialogo fra loro. Ma anche la possibile colonna sonora di un mondo in vertiginosa trasformazione, grazie alla quale ciascuno può riflettere la propria esperienza personale e collettiva in quel flusso di evocazioni, sentimenti e palpiti che solo la musica sa regalare.
(Notizia segnalata da Audiocoop)