Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CITTA' DEL VATICANO, 20 MARZO 2014 - Quest'oggi Papa Francesco, durante l'udienza a Terni, ha parlato della crisi, affermando: «Non smettete mai di sperare in un futuro migliore, lottate per quello. Non lasciatevi intrappolare dal vortice del pessimismo. Se ciascuno fa la propria parte, se si considera un atteggiamento di solidarietà ispirato al Vangelo, si potrà uscire dalla palude di una stagione economica e lavorativa difficile».
Il Pontefice ha anche sottolineato il grave problema della disoccupazione, la quale interessa vari Paesi d'Europa. Papa Francesco ha dunque aggiunto: «Il lavoro non ha solo una finalità economica e di profitto, ma interessa la dignità dell'uomo».[MORE]
Sempre riguardo al lavoro, Papa Francesco ha spiegato: «Chi è sottoccupato o disoccupato rischia di diventare una vittima dell'esclusione sociale. La fase di grave difficoltà e di disoccupazione richiede di essere affrontata con strumenti della creatività e della solidarietà, chiedendo a tutti uno stile di vita sobrio».
(Immagine da ternimagazine.it)
Alessia Malachiti