Covid: Coldiretti, con cambio colore chiuso 1 ristorante su 2
Economia Lazio Roma

Covid: Coldiretti, con cambio colore chiuso 1 ristorante su 2

lunedì 1 marzo, 2021

Covid: Coldiretti, con cambio colore chiuso 1 ristorante su 2. Con Sardegna bianca possono aprire di sera 12 mila locali.
ROMA, 01 MAR - Con il cambio della mappa dei colori è chiuso per il servizio al tavolo più di 1 ristorante su 2 che si trova in zona rossa o arancione in Italia. Lo fa sapere la Coldiretti, nel precisare che in Sardegna sono 12 mila i locali che invece possono rimanere aperti la sera; una possibilità per la regione, passata in zona bianca, che vale l'80% del fatturato di ristoranti, pizzerie ed agriturismi, duramente provati da smartworking e assenza di turisti, oltre che dalle chiusure forzate.

Il caldo di questi giorni favorisce gli assembramenti nelle piazze, lungo le vie dello shopping, nel lungomare o davanti ai locali della ristorazione, evidenzia la Coldiretti: all'interno sono state adottate misure di sicurezza, quali il distanziamento dei posti a sedere facilmente verificabile, il numero strettamente limitato e controllabile di accessi, la registrazione dei nominativi di ogni singolo cliente ammesso. Con la riapertura di cinema, teatri e musei, secondo Coldiretti sarebbe fondamentale consentire l'apertura serale fino all'orario di inizio coprifuoco esclusivamente ai ristoranti che si trovano nelle zone gialle e che dimostrano di rispettare i rigidi requisiti previsti.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.