Covid. Calabria in zona arancione, tra dubbi e perplessità
Cronaca Calabria Catanzaro

Covid. Calabria in zona arancione, tra dubbi e perplessità

lunedì 12 aprile, 2021

Calabria in zona arancione, tra dubbi e perplessità. Preoccupa livello contagi e situazione posti letto ospedali
CATANZARO, 12 APR - Calabria in zona arancione da oggi ma non mancano, come evidenziato da più parti, dubbi e perplessità alimentati dal livello dei contagi, ieri hanno sfiorato quota seicento, dei decessi e dalla situazione sempre più critica che si registra tra le corsie degli ospedali, in particolare a Cosenza dove si è raggiunta la saturazione dei posti letto tanto nei reparti quanto nelle terapie intensive.

Riaperte le scuole di ogni ordine e grado, anche se in alcuni comuni (vedi il caso di Cosenza), le aule sono rimaste chiuse a seguito di ordinanze dei sindaci. A riaprire i battenti sono anche gli esercizi commerciali, i parrucchieri, barbieri, centri estetici, locali per la toelettatura degli animali.

Nulla cambia invece per bar e ristoranti che, anche in zona arancione, potranno lavorare con l'asporto o la consegna a domicilio. Il servizio per quanto riguarda i ristoranti potrà essere fornito fino alle 22 con divieto assoluto di consumo di cibi sul posto. L'asporto dai bar è invece consentito solo fino alle 18.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.