Cosenza: tolgono la pensione ad una donna malata di tumore
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 09 NOVEMBRE 2012- La signora E.N, di Cosenza, si è vista togliere la pensione dall’Inps nonostante la sua grave malattia. Infatti la donna ha avuto un tumore al retto e, attualmente, ne ha uno al cervello con metastasi.
Ha ricevuto l'indennità d’invalidità e di accompagnamento dall'ottobre del 2008, quando fu operata a Cosenza per un tumore maligno al retto, fino al marzo di quest'anno. Oltre al rifiuto dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale di continuare a provvedere alla pensione le sono stati chiesti indietro, addirittura, gli arretrati relativi a quattro mesi.
Lo sconcertante caso ha varcato i confini della città bruzia e sarà portato all’attenzione del presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua e del ministro Elsa Fornero.
Lo riferisce il senatore Antonio Gentile dichiarando che ” Il marito della donna sta presentando le carte con i criteri di urgenza dovuti all’imminente rischio di vita all’Azienda sanitaria provinciale” “ La burocrazia arida e fredda- ha concluso l’esponente cosentino del Popolo della Libertà- non può passare dinanzi al dramma delle persone, il cui diritto alla salute e al mantenimento sociale, previsto dalla legge, non può essere calpestato”. [MORE]
Davide Scaglione