Cosenza: Mostre Personali di Assunta Mollo e Ilaria Montenegro per Arti Visive alla Provincia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 15 MARZO 2013- Da mercoledì 20 a sabato 30 marzo saranno le due artiste Assunta Mollo e Ilaria Montenegro ad esporre, presso il Museo Arti e Mestieri della Provincia di Cosenza, in Corso Telesio, n. 17, le loro opere nell’ambito del Progetto Arti Visive, promosso dall’Assessorato Provinciale alla Cultura con l’intento di valorizzare e far emergere i talenti locali del nostro territorio. Una mostra contestuale, quindi, che sarà inaugurata mercoledì 20 marzo, alle ore 18.00 e che, per dieci giorni, sarà possibile visitare dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00.
La mostra relativa ad Assunta Mollo, che sarà presentata dall’Antropologo Divina Lappano è denominata “Il palpito dell’esistenza”, mentre quella di Ilaria Montenegro “La materia dell’Arte”. Pregevoli le opere in esposizione che ripercorrono varie tappe della vita artistica delle due pittrici e che sollecitano un più vasto pubblico a volerne ammirare ed apprezzare le peculiarità.
Il Presidente della Provincia Mario Oliverio e l’Assessore Provinciale alla Cultura Maria Francesca Corigliano saranno presenti all’evento culturale anche per ribadire la bontà di un Progetto, quale quello di Arti Visive, che sta raccogliendo consensi diffusi, considerato il numero di visitatori affluito alle varie esposizioni che ormai vengono proposte con successo dalla scorsa primavera.[MORE]
Comunicato Ufficio stampa della Provincia di Cosenza