Cosenza: Conto alla rovescia per Allevi e la Divina Commedia
Eventi Calabria

Cosenza: Conto alla rovescia per Allevi e la Divina Commedia

martedì 22 marzo, 2011

COSENZA, 22 MARZO - Conto alla rovescia per i prossimi appuntamenti di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2011", la venticinquesima edizione della rassegna del miglior live d'autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna. La prestigiosa rassegna, che presenta e premia con il "Riccio d'Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco alcuni dei migliori spettacoli dal vivo della stagione,[MORE] dopo l'apertura al Teatro Politeama d Catanzaro con "Ciak si gira" di Arturo Brachetti, "Noapolis", l'omaggio di Noa alla canzone napoletana e il musical "Alice nel paese delle meraviglie", si sposta a Cosenza con Giovanni Allevi, in concerto il 31 marzo al Teatro Garden di Rende e, nella stessa settimana, con la messa in scena dell'Opera musicale "La Divina Commedia", il 5 e 6 aprile nella splendida cornice dello storico Teatro Alfonso Rendano.

Per l'unica tappa in Calabria dell' "Alien World Tour" di Giovanni Allevi, che nei giorni scorsi ha diretto anche l'Orchestra Sinfonica della Rai nell'Inno di Mameli, in omaggio ai centocinquant'anni dell'Unità d'Italia, si va verso il tutto esaurito. "Una conferma dello straordinario successo di un pianista che ha stravolto le regole della musica classica e popolare, capace di fare registrare numeri da star del rock in tutto il mondo." Questa la motivazione con cui la giuria della rassegna gli attribuirà il nuovo riconoscimento.

Numeri da evento anche per "La Divina Comemdia". Già venduti per le repliche mattutine della due giorni cosentina, vicine al tutto esaurito, millecinquecento biglietti, mentre prosegue a gran ritmo anche la prevendita per gli spettacoli serali aperti a tutti. L' opera musicale basata sul poema dantesco, ideata e composta da Marco Frisina, con la collaborazione di alcune delle più prestigisoe firme dello spettacolo italiano, tra cui il Premio Oscar Carlo Rambaldi, ha messo in moto anche a Cosenza e in tutta la provincia uno straordinario entusiasmo verso la più celebre opera della letteratura e della cultura italiana. Previste comitive anche dal resto della regione.

"Nonostante - dice il promoter Ruggero Pegna - che questo autentico evento culturale non sia stato, incomprensibilmente, sostenuto dagli Assessorati alla Cultura della Provincia di Cosenza e della Regione, ho inteso ugualmente offrire ai ragazzi delle scuole, con due repliche mattutine ad un prezzo puramente simbolico, l'opportunità unica di assistere ad uno spettacolo straordinario, costruito sul capolavoro per eccellenza della letteratura italiana. Ringrazio - conclude Pegna - il Comune di Cosenza, l'assessore Francesca Bozzo e la direzione del Teatro Rendano per la concessione gratuita del Teatro, segno di apprezzate e preziose collaborazione e sensibilità." (Per informazioni 0968441888).
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.