Corso di fotografia a Reggio con la partecipazione del National Geographic
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Al via il Bluocean’s workshop: “Reggio, il territorio, le genti, i borghi: le luci e i colori”.
Il primo corso di fotografia in Calabria prodotto dalla Bluocean srl con la partnership ufficiale di National Geographic Italia, che dal prossimo 10 sino al 15 di giugno valorizzerà il territorio reggino, meta di un appuntamento dagli alti contenuti didattici e tecnici dell’arte fotografica.[MORE]
I corsisti provenienti da varie regioni di Italia e dal New Jersey, diretti da una delle firme più prestigiose di National Geographic, Sandro Santioli, vivranno per sei giorni un “tour de force” all’insegna della didattica fotografica con allo sfondo le bellezze naturali della nostra terra.
I lavori per i corsisti partiranno con un incontro il pomeriggio del 9 giugno all’Hotel Regent di Catona.
Presso la stessa struttura alberghiera si terrà nello stesso pomeriggio di mercoledì 9 giugno alle ore 17.00, la conferenza stampa di presentazione alla quale prenderanno parte l’Amministratore unico della Bluocean Francesco Scarpino, il photo-reporter Sandro Santioli, l’assessore alla Promozione turistica e sportiva del Comune di Santo Stefano Francesco Cannizzaro, il direttore della Fondiaria Sai Antonio Palma.
All’insegna della didattica e dello studio più avanzato dell’arte fotografica, il gruppo di lavoro guidato dal maestro Santioli, condividerà percorsi mirati nello sviluppo di ogni creazione fotografica all’insegna del tema proposto in ambienti e location che ne possano esaltare la prova e il risultato. Il percorso individuale specifico e il confronto collettivo sarà ulteriore motivo di condivisione e crescita.
“Il paesaggio che noi vediamo e percepiamo è fatto di luci, di rumori, di odori, di sensazioni. Il fotografo – afferma il photo-reporter Sandro Santioli – deve saper cogliere ed isolare gli elementi visivi essenziali di questo paesaggio e prendere dall’insieme solo quello che necessita alla sua composizione”.