Corea del Nord: sequestrato peschereccio russo
Estero Emilia Romagna Bologna

Corea del Nord: sequestrato peschereccio russo

mercoledì 24 luglio, 2019

PYONGYANG, 24 LUGLIO - Le guardie di frontiera nordcoreane hanno deciso di porre sotto sequestro un peschereccio russo con a bordo 17 membri di equipaggio, 15 marinai russi e due cittadini sudcoreani,  accusato di aver violato le acque territoriali della Corea del Nord. 

 La vicenda ha avuto inizio il 17 luglio, giorno in cui l’imbarcazione, appartenente alla compagnia North-East Fishing Company,  è stata posta sotto sequestro poiché la nave, battente bandiera sudcoreana, sarebbe entrata nelle acque territoriali della Corea del Nord . L’ambasciata nordcoreana a Mosca ha reso noto che “le guardie di frontiera nordcoreane stanno effettuando un controllo. Il console dell'ambasciata russa in Corea del Nord è stato informato sull'incidente” e continuando “tenendo conto delle buone relazioni tra Russia e Corea del Nord, prevediamo che i marinai e la nave potranno tornare in Russia dopo il controllo”. 

Le autorità russe hanno riferito che sono in corso le analisi per “chiarire le circostanze dell'incidente e di risolvere il prima possibile”.




Fonte immagine: milanofinanza.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.