Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 31 DICEMBRE 2013 - Una festa di sport e di amicizia per tutti i componenti della sezione Nuoto Master del Gruppo Polisportivo Catanzaro: questo ha rappresentato la straordinaria vittoria raggiunta nella Coppa Natale Master (1° tappa del III Gran Prix Master Calabria) svoltasi domenica scorsa presso la piscina cosentina di Campagnano.
La squadra catanzarese ha stravinto con oltre 7.000 punti di vantaggio sulla seconda classificata, il “Gabbiano” Paolam e ben 10.000 sulla GAS, altra squadra del capoluogo.
Molti volti nuovi nella compagine catanzarese che, grazie a questa importante risultato, ha il giusto slancio per affrontare le successive cinque tappe del Gran Prix che si terranno nel 2014, segno evidente di come la squadra, capitanata da Patrizio Mirante, riesca a coinvolgere in questo splendido sport sempre più appassionati, in molti casi alla prima vera esperienza agonistica della loro vita che, nonostante l’età, gli impegni lavorativi e familiari, mostrano una grinta e un entusiasmo contagiosi. [MORE]
È giusto, pertanto, menzionare tutti gli atleti presenti a Cosenza che, con la loro passione e senso di appartenenza, hanno contribuito ad ottenere il prestigioso piazzamento: Sergio Simonetta, Vitaliano Caserta, Francesco Caridà, Luca Mancuso, Filiberto Concolino, Luigi D’andrea, Antonio Corapi, Fabio Rosano e Paolo Bova. Una menzione particolare è dovuta alla foltissima e motivata “quota rosa” della squadra, vero motore e orgoglio del Gruppo Polisportivo, che annoverava tra le sue fila: Daniela Rosa Grembiale, Maria Teresa Madia, Valentina Spadafora, Eleonora Matilde Rotella, Sabina Marrazzo, Patrizia Muscolo, Rosangela Le Rose, Sara Molinaro, Anna Paola Praticò, Patrizia Amato, Monia Laugelli, nonché le “esordienti” Lidia De Santis e Cristina Napoli.
Al termine delle competizioni in acqua è stata poi la volta della premiazione del II Gran Prix Master Calabria, quello relativo all’anno agonistico 2012-2013, dominato dal Gruppo Polisportivo Catanzaro con ben cinque vittorie su sei tappe di calendario, incluso il campionato regionale invernale, nonostante l’agguerrita e folta concorrenza delle altre compagini in gioco.
Viva soddisfazione è stata manifestata dal presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro, il dott. Giuseppe Bova, che ha dichiarato: “Esprimo anche a nome della dirigenza tutta le congratulazioni più sincere a questa splendida squadra che con passione e impegno ha portato alto il vessillo della nostra società, contribuendo a darne ulteriore visibilità e prestigio”.
Notizia segnalata da Eugenia Ferragina