Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 18 GENNAIO - L'Inter passa ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto con difficoltà il Bologna 3-2 ai tempi supplementari e ora sfiderà la vincente tra Lazio e Genoa (18 gennaio). [MORE]
I nerazzurri partono col 4-2-3-1, ormai divenuto il modulo di riferimento di Pioli. Cinque i cambi rispetto a sabato scorso: in porta ci va Carrizo, al centro della difesa con Murillo c'è Medel; Palacio punta avanzata con dietro Gabigol, Eder e Joao Mario. Donadoni risponde col classico 4-3-3.
L'Inter fa la partita, e il Bologna si difende. La svolta al 33': Murillo lascia tutti a bocca aperta segnando un gol in rovesciata su angolo di Joao Mario. Il difensore si prende la scena e un applauso lunghissimo dei tifosi.
Il gol di Murillo carica l'Inter, nemmeno il tempo di abbozzare a una reazione per il Bologna, che i nerazzurri raddoppiano, dopo sei minuti il 2-0 in contropiede con Palacio.
Il Bologna riapre la partita al 43': assist di Di Francesco dalla sinistra e Dzemaili conclude. Nel secondo tempo l'Inter perde tante palle che potrebbero chiudere il discorso qualificazione
In avvio di ripresa il Bologna gioca meglio e al 28' pareggia: traversone dalla sinistra di Masina e grande inserimento con stacco imperioso di testa di Donsah.
L'Inter ha parecchie chance per segnare ma non le sfrutta, il risultato non cambia e si va ai supplementari.
Il Bologna gioca bene i supplementari, ma dopo due minuti dall’inizio l'Inter trova il gol del 3-2 con un sinistro di Candreva deviato da Oikonomou.
È la quinta vittoria consecutiva della squadra di Pioli in campionato, e la sesta in Coppa Italia.
Giulia Piemontese
(immagine da: sportal.it)