Coppa Italia Dilettanti, le decisioni del Giudice Sportivo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 21 FEBBRAIO 2014 - Le seconde gare della 48^ fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, riservata alle società vincitrici delle Coppe regionali di Eccellenza, si sono concluse emettendo i primi verdetti. Il Ponsacco (girone C) vince di misura sul campo del Mendola, legittimando così il 2-1 dell'andata, e si qualifica ai quarti di finale. Montegiorgio (girone D) pareggia in casa con il Group Citta di Castello e passa in virtù del 4-0 della scorsa settimana. Passa anche il Portocorallo (girone E) nonostante la sconfitta per 2-1 contro l'Empolitana Giovenzana facendo valere il gol realizzato in trasferta nel 2-2 complessivo. E' bastato un pareggio al Campobasso (girone F) per passare il turno contro l'Avezzano mentre il Catania S.Pio X (girone H) vince anche al ritorno contro l’Isola Capo Rizzuto.
Tutto aperto o quasi nei gironi triangolari. Nel girone A la Pro Settimo & Eureka batte la Sammargheritese tagliandola di fatto fuori da ogni discorso qualificazione, mettendosi in una posizione di vantaggio rispetto al Ciserano, fermo a un solo punto, con cui si affronterà nella prossima giornata. L’Union Arzignanochiampo vince contro il Chions e ora ha due risultati su tre per vincere il girone B nella gara decisiva contro Mori S. Stefano. Più incerta la situazione nel girone G dove la Virtus Volla vince con un gol di scarto nel 4-3 contro l'Az Picerno e si prepara alla sfida qualificazione col Casarano, vittorioso nella prima giornata proprio contro i lucani.
[MORE]
Relativamente agli incontri giocati mercoledì 19 febbraio, il Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:
Società
Ammenda: 600 euro - Virtus Volla; 200 euro - Meldola.
Allenatori
Squalifica: 3 gare - Alessandro Amici (Empolitana Giovenzano); 2 gare - Bruno Caligiuri (Isola Capo Rizzuto).
Calciatori
Squalifica: 3 gare - Alfono Loreto (Virtus Volla); 1 gara - Diego Di Vittorio (Empolitana Giovenzano), Antonio Geraldi (Isola Capo Rizzuto), Samuele Barsotti (Ponsacco), Giuseppe Atzori e Luca Di Prisco(Portocorallo).
Risultati gare mercoledì 19 febbraio
Girone A: Pro Settimo e Eureka-Sammargheritese 2-0
Girone B: Union Arzignanochiampo-Chions 4-2
Girone C: Meldola-Ponsacco 0-1
Girone D: Montegiorgio-Città di Castello 0-0
Girone E: Empolitana Giovenzano-Portocorallo 2-1
Girone F: Avezzano-Campobasso 0-0
Girone G: Virtus Volla-Az Picerno 4-3
Girone H: Catania S.Pio X-Isola Capo Rizzuto 2-1
In base ai predetti risultati, accedono ai quarti di finale le società Campobasso, Catania S.Pio X, Montegiorgio, Ponsacco e Portocorallo.
Programma gare mercoledì 26 febbraio
Girone A: Ciserano-Pro Settima e Eureka (h 14:30)
Girone B: Mori S.Stefano-Union Arzignanochiampo (h 15:30)
Girone G: Casarano-Virtus Volla (h 14:30)
Notizia segnalata da Ufficio Stampa LND [MORE]