Coppa Agostoni, vince il 44enne Rebellin: battuto in volata Nibali dopo 50 km di fuga
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LISSONE, 16 SETTEMBRE 2015 - La 69ª edizione della Coppa Agostoni è stata vinta dal 44enne Davide Rebellin. Il corridore della CCC Sprandi Polkowice si è aggiudicato la prima delle tre prove del Trittico Lombardo battendo allo sprint, dopo 50km di fuga, il messinese Vincenzo Nibali, al suo rientro alle gare dopo l’esclusione dalla Vuelta. Alle loro spalle Niccolò Bonifazio, che vince la volata di gruppo imponendosi su Giacomo Nizzolo. [MORE]
La corsa è entrata nel vivo sull’ultimo dei quattro passaggi sul Colle Brianza, al circuito del Lissolo, quando Nibali, Scarponi e Rebellin si sono avvantaggiati sugli immediati inseguitori, guidati da Gasparotto e Finetto.
Il gruppo non è riuscito a riportarsi sugli uomini di testa lasciando che a giocarsi la vittoria fossero Nibali e Rebellin. Il corridore veneto ha così dato dimostrazione di essere ancora competitivo, nonostante la non più giovane età, cogliendo la seconda vittoria stagionale dopo il centro alla terza tappa del Giro di Turchia, lo scorso aprile.
Ottimo segnale da parte di Vincenzo Nibali, in fuga per 50 km, che fa ben sperare in vista del Mondiale di Richmond, in programma dal 19 al 27 settembre.
[foto: gazzetta.it]
Antonella Sica