Controlli anticriminalità nel napoletano: un arresto, sequestrate armi e droga
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTELLO DI CISTERNA 5 OTTOBRE 2017 - Sono terminati con un arresto e il sequestro di armi e droga i controlli anticrimine condotti dai Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna nell'hinterland napoletano, tra Castello di Cisterna, Brusciano e Marigliano. [MORE]
L'operazione di contrasto all'illegalità diffusa si è avvalsa del supporto dell'elinucleo di Pontecagnano (Sa) e del nucleo cinofili di Sarno (Sa).
A finire in manette un 29enne di Marigliano, G. C. , che dovrà rispondere di detenzione illegale di tabacchi lavorati esteri. Durante una perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di 35,5 chili di sigarette di contrabbando, per un totale di 1.780 pacchetti.
Le perquisizioni hanno interessato anche il complesso di edilizia popolare detto "della Cisternina" e hanno portato al sequestro di mezzo chilo di cocaina, marijuana e hashish nascoste nelle pertinenze comuni e nei vani ascensore.
Ritrovata anche una semiautomatica con matricola abrasa, con colpo in canna e 10 cartucce nel caricatore. L'arma era nascosta in un cortile comune a varie abitazioni in cui vivono persone sotto la lente degli investigatori.
Denunciate 8 persone a Brusciano e Marigliano: uno per furto, 2 per evasione dai domiciliari, 2 per guida senza patente, uno per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacente e 2 per guida in stato di ebbrezza.
Daniele Basili
immagine da videocitta.it