Consigliere provinciale,no all'abbandono dei cani si alla soppressione
Cronaca Umbria

Consigliere provinciale,no all'abbandono dei cani si alla soppressione

lunedì 7 novembre, 2011

PERUGIA, 7 NOVEMBRE 2011 – Annuncio schock da parte del consigliere provinciale Giancarlo Carocci eletto nelle file di Umbria Tricolore. Per combattere quella che nel corso degli anni è diventata una vera e propria emergenza, l’abbandono di cani, propone ai proprietari di sopprimerli invece di abbandonarli evitando che siano poi rinchiusi in un canile. [MORE]Soppressione che dovrebbe avvenire legalmente tramite eutanasia, evitando in questo modo che i canili si sovraffollino, soprattutto in determinati periodi come quello estivo in cui il fenomeno dell’abbandono cresce in maniera piuttosto notevole, con un notevole risparmio da parte dei comuni. Inevitabili le polemiche non solo da parte delle associazioni animaliste ma anche da parte dell’opinione pubblica sensibile all’argomento.


L'Empa e il Partito animalista europeo hanno hanno minacciato di presentare denuncia per istigazione a delinquere, minacce  che sono subito rientrate dopo il dietrofront di Carocci che scusandosi afferma di aver usato espressioni inopportune che hanno distorto il suo stesso pensiero. Il fenomeno dell’abbandono di animali domestici ha subito un leggero calo negli ultimi anni grazie alle diverse campagne di sensibilizzazione sull’argomento che sono state lanciate e grazie anche all’inasprimento delle pene per chi commette un simile reato.


Nonostante quanto sia stato fatto fino ad oggi sono ancora numerosi gli episodi che si registrano ogni anno mentre fortunatamente cresce la sensibilità dei cittadini che reagiscono indignati di fronte ad affermazioni come quelle di Carocci, affermazioni quanto più inopportune se a farle è un’esponente delle forze politiche chiamate a governare il nostro territorio nel miglior modo possibile.

Daniela Dragoni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.