Confermata in appello la sentenza per l'attentato alla scuola Morvillo Falcone
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 24 GIUGNO 2014 - Confermata dalla Corte di Appello di Lecce la sentenza in primo grado contro Giovanni Vantaggiato. L'uomo è accusato di aver progettato e messo in atto l'attentato alla scuola Morvillo Falcone, nel quale morì la 16enne Melissa Bassi.
Il dibattimento dello scorso Maggio aveva lasciato pochi spiragli per la difesa di Vantaggiato, che aveva chiesto una perizia psichiatrica per l'assistito. La Corte di Appello ha condannato così Vantaggiato all'ergastolo, con 18 mesi di isolamento diurno.[MORE]
I genitori di Melissa hanno dichiarato che per loro giustizia è stata fatta, anche se nessuno restituirà loro la ragazzina, che ha perso la vita mentre andava a scuola. Ferite anche nell'anima le compagne della ragazza, che riportarono ustioni gravi durante l'attentato. Anche l'aggravante del terrorismo è stata accettata dalla sentenza.
Tra le parti civili, erano presenti i rappresentanti del ministero dell'Istruzione, della scuola Morvillo Falcone, della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi. Per loro tutti è stato disposto il risarcimento dalla Corte di Appello. Tra 90 giorni ci saranno le motivazioni della sentenza.
Fonte: www.quotidianodipuglia.it
Annarita Faggioni