Condofuri: muore un ragazzo di 17 anni in un incidente tra auto e scooter
Giovane perde la vita sul colpo, indagini in corso sulla dinamica del sinistro nel Reggino
Grave incidente stradale in Calabria, nel comune di Condofuri, in provincia di Reggio Calabria. Un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro frontale tra uno scooter e un’automobile avvenuto nella serata di ieri in contrada Santa Lucia.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane viaggiava a bordo del suo scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato l’impatto con un’auto proveniente dalla direzione opposta. L’urto è stato violentissimo e per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I carabinieri della stazione locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
L’intera comunità di Condofuri è sotto shock per la perdita del giovane, molto conosciuto nella zona.
Sicurezza stradale in Calabria: un problema ancora aperto
L’incidente di Condofuri riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale in Calabria, dove negli ultimi mesi si sono registrati diversi sinistri mortali che coinvolgono giovani motociclisti e scooteristi. Le autorità locali ribadiscono l’importanza del rispetto dei limiti di velocità, dell’uso del casco e della prudenza alla guida, specialmente lungo le strade provinciali.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.