Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 14 AGOSTO 2011 - Approda in Italia il 18 agosto "Conan the Barbarian", diretto da Marcus Nispel, prodotto da Millenium Films e distribuito da 01. Il celebre guerriero cimmero, parto della fantasia di Robert E. Howard, avrà le nerborute sembianze ed i muscoli di acciaio di Jason Momoa, a distanza di quasi 30 anni dal film che nel 1982 contribuì a lanciare Arnold Schwarzenegger.[MORE]
L'attore protagonista del reboot della saga fantasy ha inoltre rivelato al sito Craveonline.com di essere già all'opera per un sequel diretto dallo stesso regista, sottolineando di essere stato coinvolto nel progetto di scrittura in quanto egli stesso fan appassionato di Conan il Barbaro. La realizzazione del sequel, tuttavia, dipenderà dal successo del primo capitolo, d'imminente uscita.
Il film, che non ripenderà direttamente la vicende del film con Schwarzenegger, mostrerà l'eroe cimmero alla ricerca della vendetta per sè e per il proprio popolo, decimato dall'esercito dei Vanir, alla ricerca del segreto per fabbricare l'acciaio. La storia è ambientata dodici millenni prima della nascita di Cristo, dopo la scomparsa di Atlantide, in epoca Hyboriana.
Oltre a Jason Momoa, del cast fanno parte Stephen Lang, Rachel Nichols, Rose McGowan e Ron Perlman. La pellicola, girata in 3D, ha potuto contare su un budget di circa 90 milioni di dollari. Il regista Marcus Nispel è già noto per i remake di "Venerdì 13" e "Non aprite quella porta".