Con Monti risale Piazza Affari, Milano +2,8%
Economia Lombardia

Con Monti risale Piazza Affari, Milano +2,8%

giovedì 10 novembre, 2011

MILANO, 10 NOVEMBRE 2011 – Finalmente una buona notizia per i mercati europei. Le borse riguadagnano terreno, anche grazie ai futures statunitensi, i quali anticipano un'apertura positiva di Wall Street. Piazza Affari prima tra tutte: Milano (+2,8%). Tra le migliori aziende la Pirelli (+6,25), Unicredit (+6,18).[MORE]

Le altre borse europee chiudono per la maggior parte in positivo, traghettate dall' Italia ed il conseguente effetto della nomina di Monti, che sembra poter ridare garanzie agli investitori:  - Londra +0,29% - Parigi +0,94% - Francoforte +1,45% - Madrid +0,52% - Milano +2,80% - Amsterdam +0,75% - Stoccolma +0,83% - Zurigo -0,08% - Atene +2,25%.

L'effetto contrario si è avuto in Giappone, con una chiusura in calo record, di oltre 1.000 punti per la borsa di Hong Kong, tirata in basso dai timori della situazione europea ed italiana in particolare. 
Nel frattempo lo spread, in un primo momento sceso a 498 punti, è risalito successivamente fino ad assestarsi intorno ai 504.

Sono timidi segnali di ripresa, evidenziati anche dalla cancelliera Angela Merkel, che ha tuttavia invitato l'Italia a chiarire al più presto la situazione politica e a mettere in atto le riforme economiche annunciate con la lettera all'Unione Europea.

Fonte: Ansa.it

Nicola Capolupo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.