Con ANDIPavia: un anno di aggiornamento gratuito per tutti i dentisti
Salute Lombardia

Con ANDIPavia: un anno di aggiornamento gratuito per tutti i dentisti

venerdì 25 gennaio, 2013

PAVIA, 25 GENNAIO 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) La scelta operata quest’anno dal Presidente di ANDIPavia con il sostegno del Consiglio Provinciale, è stata quella di aprire le porte della cultura e dell’aggiornamento professionale a tutti gli odontoiatri offrendo l’opportunità di accedere al Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2013 di ANDIPavia in modo gratuito. La prima lezione in calendario è sabato 26 gennaio ed è quindi indispensabile che gli interessati si affrettino ad iscriversi, prendendo contatti con la Segreteria di ANDIPavia. (tel.03824473994 o mail a [email protected])

“E’ una scelta innovativa e coraggiosa quella che abbiamo fatto quest’anno -spiega il Presidente di ANDIPavia, Dottor Giuseppe La Torre - dettata dalla volontà di aprire le porte a tutti coloro che vogliono crescere professionalmente per offrire ai propri pazienti un livello qualitativo e una sicurezza della cura, ancora maggiore. in un settore di grande interesse per gli odontoiatri e per i pazienti, come quello dell’implantologia”.

Il corso, organizzato dal Segretario Culturale Professor Vincenzo Bucci Sabattini, con i sette incontri in programma, tranne uno dedicato all’ortodonzia, si presenta come un’importante occasione per l’approfondimento di molte tematiche implantologiche. La partecipazione ad ogni singolo evento è completamente gratuita, previa iscrizione necessaria per ragioni organizzative e fino ad esaurimento dei posti disponibili; ai Soci ANDIPavia sono riservati la priorità di accesso ed il conferimento dei crediti ECM. I crediti ECM sono, infatti, un obbligo ministeriale ed é prevista l’acquisizione mediamente di 50 Crediti Formativi ogni anno. [MORE]

Come sempre, la sezione provinciale di ANDIPavia presenta un programma culturale di altissimo livello - spiega il Presidente La Torre - dedicato ad argomenti di sicuro interesse per attualità ed impatto pratico nella professione odontoiatrica quali sono quelli rappresentati dall’implantologia. Inoltre la trattazione sarà curata da relatori di grande competenza e valenza internazionale”.

Si ricorda che la prima lezione si terrà sabato 26 gennaio ed entro quella data dovranno essere pervenute le richieste di iscrizione. Questo il calendario delle lezioni:

 

  • 26 gennaio – Professor Luigi Grivet-Brancot: “Anatomia chirurgica dei mascellari”
  • 9 febbraio – Dottor Andrea Mascolo: “L’uso razionale degli impianti a diametro ridotto”
  • 23 marzo – Dottor Marco Del Corso: “Caratteristiche e metodi d’uso dei concentrati piastrinici (PRP, PRGF e PRF) in Implantologia, Chirurgia Orale e Parodontologia”
  • 13 aprile – Professor Antonio Barone: “Tecniche per la preservazione della volumetria ossea dopo estrazione”
  • 8 giugno – Dottor Andrea Menoni: “GBR e GTR : utilizzo di Mesh e Pin in PDLLA –BoxTechnique”
  • 28 settembre – Dottor Gioacchino Pellegrino: (Napoli :Federico II):“Ortodonzia: La terapia miofunzionale in età precoce”
  • 12 ottobre – Dottor Riccardo Benzi e Professor Vincenzo Bucci-Sabattini: “La tecnica “all on fuor”, la tecnica “Flat One Bridge”: carico immediato, tecniche a confronto”. 

(Comunicato Stampa ANDIPavia)

La Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.