Comune di Paliano: amministrative 2019, conferenza stampa del candidato sindaco Tommaso Cenciarelli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALIANO (FR), 20 OTTOBRE - Sarà una primavera "bollente" quella del 2019 sotto il profilo politico nel nostro Paese, oltre le elezioni europee, ci saranno anche le immancabili amministrative in circa 4.000 comuni italiani.
La cittadina di Paliano si inizia a preparare per questa tornata elettorale e lo fa mediante la candidatura a sindaco del giovane Tommaso Cenciarelli. Nella mattinata di oggi, alle ore 10:30, nella sala del Teatro Comunale Esperia, in Piazza XVII Martiri, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione alla candidatura, come primo cittadino. Cenciarelli, già consigliere comunale di minoranza del gruppo Adesso Insieme nell'attuale amministrazione, ha ricoperto il ruolo di vice-sindaco nella precedente (Sturvi) ed è vice-coordinatore nell'Area Nord della provincia di Frosinone per Forza Italia, si presenta ai suoi concittadini con un progetto di Lista Civica, discostato dalle linea guida del suo partito di appartenenza e con un "team amministrativo" ancora in fase di modellamento. - " Stiamo cercando un'alternativa all'attuale amministrazione comunale targata PD, coniugheremo esperienza amministrativa insieme ad una squadra forte e ad un programma serio. Una voglia di cambiamento che dovrà toccare tutti i settori della vita amministrativa di questo paese. " - queste le parole di Cenciarelli nella prefazione della conferenza.
Si è discusso sulle questioni salienti che caratterizzano il Comune di Paliano: il caso AMEA, il debito per la realizzazione di beni pubblici ( campo sportivo), la delicata vicenda della discarica di Colle Fagiolara e della zona industriale del Castellaccio ed infine dell'ex Parco Uccelli "La Selva", dove il candidato sindaco, ha sottolineato la sua perplessità nella gestione dei terreni in concessione al Comune, di proprietà della Regione Lazio.
Una concessione, quella della "Selva" che comunque è reale e per un periodo di tempo abbastanza lungo, 30 anni, sicuramente sarà uno dei punti cruciali e più attesi, da leggere, su tutti i programmi delle Liste candidate.
Lo slogan acquisito da Tommaso Cenciarelli è: "Il nostro sogno si chiama Paliano", il suo intento è quello di aprire alla società civile per realizzare un cambiamento.
Possiamo decretare l'ufficiale apertura della campagna elettorale 2018/19. Buona visione.
Laura Fantini