Comunali Roma, il Tar conferma l'esclusione della lista Fassina
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA - Stefano Fassina non potrà partecipare alla corsa per il Campidoglio: il Tar del Lazio con sentenza respinge il ricorso e conferma l'esclusione della lista Sinistra per Roma Fassina Sindaco dalle elezioni amministrative del 5 giugno.
"Apprendiamo con rammarico la sentenza del Tar del Lazio che esclude le nostre liste dalla competizione elettorale a Roma. Non ci fermiamo qui. Siamo convinti delle nostre ragioni e ricorreremo al Consiglio di Stato", ha dichiarato Fassina.
Risulta dunque confermato dal Tribunale Amministrativo il giudizio della Commissione Elettorale che aveva ricusato le liste presentate da Sinistra Italiana con Stefano Fassina candidato sindaco. In alcuni casi era stata verificata l'assenza della data nei moduli di presentazione. In altri, ma soltanto per alcuni municipi, era stato invece usato un modulo vecchio che non prevede l'indicazione delle direttive previste dalla Legge Severino in merito alle cause d'incompatibilità.[MORE]
Appresa la decisione del Tar, l'ex viceministro dell'Economia, durante la trasmissione televisiva 'Bersaglio Mobile' su La7, ha affermato "di assumersi la responsabilità politica di quanto successo" e poi ha sottolineato: "Non dobbiamo disperdere il patrimonio raccolto. Martedì ci riuniremo con tutti i candidati consiglieri e discuteremo e faremo una scelta per l’indicazione di voto”.
Luigi Cacciatori
Immagine da termometropolitico.it